Sito del Mercatino dell'ukulele

Oggi parlerò di un altro sito per me molto importante per chi si avvicina al mondo dell’ukulele. Il sito si chiama “Il mercatino dell’ukulele” e il link è questo: http://www.mercatinodellukulele.it/

Cosa si può trovare in questo sito? Beh, come si può intuire dal nome è un sito completamente dedicato all’ukulele. E’ penso l’unico negozio italiano, tra l’altro anche online, che si occupa di vendere ukulele di tutte le taglie e con una gran vastità di marche. Ma non solo! Potete trovare libri che insegnano a suonare lo strumento o con canzoni per ukulele o libri utili perché contenenti tutti gli accordi e come si suonano con l’ukulele, questi libri sono in inglese per la maggior parte se non tutti ma comunque molto facili da capire anche per chi non sa bene questa lingua, cd e dvd (i primi di musicisti che suonano l’ukulele, i secondi di insegnanti che insegnano le tecniche per vari generi di musica). Ma è ancora più completo, infatti vi potete trovare: set di corde se necessitate di cambiare quelle che avete nel vostro strumento; custodie per ukulele di qualsiasi taglia; accessori e gadgets che possono essere utili come l’accordatore, il capotasto, il plettro, la tracolla, ma anche gadgets del tipo maglie, timbri con il disegno dell’ukulele e questi sono solo una piccola parte di tutto quel che potete trovare nella sezione accessori e gadgets. Poi potete acquistare buoni regalo, vi è anche una vetrina delle offerte del momento e la possibilità di fare una donazione acquistando Donazione ukuleles for peace più cd. In più qualche altra notizia di eventi passati o futuri e altre cose che scoprirete andando a visitare il sito.

Posso capire che ci sia qualcuno un po’ restio ad acquistare un ukulele online, ma vi posso assicurare che sono persone serissime, disponibilissime a rispondere a qualsiasi vostra domanda (lo so perché li conosco di persona) e lo strumento vi arriva senza problemi sano e salvo (questo lo so per esperienza personale visto che tutti i miei ukulele vengono da questo negozio).
In poche parole anche questo è un sito che non può mancare tra i preferiti di chi vorrebbe avere o ha un ukulele!

Commenti

Post più popolari