Presentazione del mio nuovo ukulele... che ho chiamato Purple Rain

Oggi parlo dell'ultimo arrivato nella famiglia dei miei ukulele. Non farò una recensione, per questa ci vorrà ancora un pò di tempo per poterlo provare in vari modi. Ma voglio comunque dire due parole su questo strumento che sinceramente si presenta veramente molto ma molto bene. E' un tenore Fluke Purple Amplificato con b-band attivo con controllo tono, volume e accordatore. Già il fatto che abbia l'accordatore incorporato, secondo me, è un buon punto di partenza... Ma c'è molto di più! Lo so, è di plastica, e vi confesso che questo particolare mi ha reso molto incerta fin a che non ho potuto provarlo personalmente perchè pensavo potesse non valere il prezzo che ha. Ma mi sono ricreduta subito! Prima di portarlo a casa l'ho provato, senza amplificatore, e già così è stato amore al primo ascolto! Ha un suono.... non so come definirlo... direi dolce e deciso nello stesso tempo. Di colori c'è solo l'imbarazzo della scelta, io l'ho scelto viola perchè è il mio colore preferito. Il prezzo, beh, potrebbe sembrare caro ma li vale tutti i suoi 324,90 euro, anche perchè ha la custodia compresa nel prezzo! Per ora mi fermo qui, ne parlerò più approfonditamente quando avrò imparato a conoscerlo meglio, ce l'ho solo da domenica. Intanto vi dico che potete trovarlo a questo link: http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=819&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

E qui sotto potete vedere la foto del mio nuovo gioiellino...! :-) Che ne pensate? Vi piace?

Commenti

  1. Bellissimo! I materiali diversi (come la plastica) regalano sfumature sonore inusuali, basti pensare alle resofoniche in metallo o le ovation!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari