Un gruppo musicale tutto al femminile: The Cleopatras!

Oggi vi parlo di un gruppo rock composto da cinque ragazze toscane che hanno più successo fuori regione che nella loro regione d'origine, ed è un peccato per la Toscana. Le ho scoperte sapendo che sarebbero venute a suonare ad una festa al mio paese, ho cercato qualcosa su youtube, mi sono piaciute e sono andata a vedere il loro concerto. E ne sono rimasta a dir poco entusiasta!


E' un gruppo degno di nota per questo mio blog perché una di queste ragazze ha scoperto l'ukulele ed in alcune occasioni lo suona ai concerti. Anche se loro mi hanno precisato che più che suonarlo ci "giocano", è uno strumento che fa scena sul palco. Nel loro cd che ho acquistato, "Things get better", non rientra l'ukulele tra gli strumenti suonati per questi brani, ma ve lo segnalo comunque per due motivi: primo perché comunque in alcune canzoni il gruppo ha l'ukulele come strumento anche se non in questo cd, secondo perché ritengo essere un cd con un gran bel rock. In particolare, ascoltando il cd,  devo dire che ogni brano sprigiona un'energia pazzesca che ti fa venire voglia di muoverti, di fare, mentre lo si ascolta.


Poi ci sono alcuni brani particolari, per esempio il terzo che si intitola "Candies", che unisce all'energia del rock un che di giocoso... sembrano giocare con il rock. Poi gli ultimi due brani del cd cambiano un pò, "Mr. President" mi ha ricordato alcune canzoni della colonna sonora di "Dirty Dancing", questo ovviamente è solo un mio parere personale. E "A good girl's song" la definirei la canzone ideale per la fine del cd, perché è come se tutta quell'energia sprigionata dai brani precedenti rallentasse piano piano fino a finire con la fine del cd. Insomma, ritengo questo un bel cd che consiglio a tutti gli appassionati di rock e non solo, anche a chi ama la bella musica. Le The Cleopatras sono cinque ragazze vulcaniche! Se vi capita l'occasione di poterle andar a vedere dal vivo ve lo consiglio assolutamente!

Commenti

Post più popolari