Caldogno Ukulele Meeting 2014

Sta per iniziare l'annuale festival dedicato all'ukulele, a Caldogno in provincia di Vicenza. La location è sempre quella, Villa Caldogno. Ma quest'anno c'è un programma molto ricco, sia di ospiti che di workshop!



Il primo workshop è a pagamento e si terrà il 18 e il 19 giugno da un maestro mondiale dell'ukulele come Aldrine Guerrero, famosissimo in tutto il mondo perché sono molto apprezzati tra le altre cose le videolezioni gratuite che si possono trovare in Internet. Poi dal 20 al 22 ogni giorno ci sono workshop gratuiti fatti da altri grandi musicisti di ukulele come: Ukulelezaza, ancora Aldrine Guerrero che ne farà di più brevi rispetto a quei due giorni ma gratuiti, Ukulele Orchestra Of Great Britain che vengono per la prima volta in Italia e oltre al workshop si potranno incontrare gli artisti e il sabato sera alle 21.15 si esibiranno, Enrico Farnedi e Joe Souza. Tutti questi artisti, insieme ad altri tra cui Jontom, si esibiranno alla sera in concerti che ritengo possano essere semplicemente imperdibili per appassionati e non. La sera di domenica, dalle ore 17.45, chiunque voglia ed è presente al festival potrà usufruire del palco ed esibirsi in occasione dell'Open Mic.



Voglio anche farvi notare che quest'anno ogni sera, da venerdì a domenica e quindi per tre sere, ad un certo punto della serata verranno fatte delle estrazioni di lotterie, i cui biglietti si possono comprare direttamente in loco o tramite Internet, considerando che se li comprate online saranno validi solo per la serata finale. Il prezzo dei biglietti è: un biglietto 2 euro, 6 biglietti 10 euro. Si potranno acquistare biglietti online solo entro domenica alle ore 20.00 perché poi gli organizzatori non hanno il tempo di guardare le mail e darvi tali biglietti prima dell'estrazione. Ora vi metto qui di seguito l'elenco dei premi che si possono vincere sera per sera:

Venerdì sera:
iUke natural standard (solid cedar top, ply mahogany back and sides)
Islander concert MC-4 (ply mahogany)...
Kala STU-C (solid cedar top, cutaway, amplified)


Sabato sera:
Islander concert MC-4 (ply mahogany)
Kamoa Pineapple E-3 (solid spruce top, maple back and sides)
Mahimahi 77 Concert (solid mahogany)
Koki'o resofonic Concert (verrà consegnato da Rigk Sauer in persona, fondatore e designer della Koki'o)

Domenica sera:
Ubass Rumbler™ (Solid Spruce Top, Laminate Mahogany back and sides)
Shortbassone (cedar solid top, sapele back and side)
iUke pineapple binding (solid cedar top, rosewood bindings)
Kala Travel soprano (solid spruce top, ply mahogany back and sides)
Mainland CMM-TM, tenore in mogano gloss
Kamoa Evolve Black (electric)
Kanile'a TK-1

Che altro dire se non di intervenire numerosi? Io ci sarò, vi aspetto tutti là!

Commenti

Post più popolari